Nautica Comparato Vendita Motori fuoribordo, Imbarcazioni, Darsena
Home » Comparato Racing

Comparato Racing

Alberto Comparato Campione Del Mondo 2014 nella classe F4s

Alberto Comparato Campione Del Mondo 2014 nella classe F4s - Nautica Comparato

Dopo aver vinto l’europeo a Brodenbach (Germania), il sedicenne pilota di motonautica Alberto Comparato conquista a Nottingham (Inghilterra) anche il titolo mondiale della classe F-4S, dominando la quarta ed ultima tappa del circuito. Il trionfo di Comparato è stato piuttosto netto avendo vinto entrambe le gare in programma dopo aver conquistato la pole position sullo scafo costruito ed allestito dal padre Fabio, già più volte campione del mondo di motonautica. Le due vittorie hanno portato a Comparato i 132 punti necessari per aggiudicarsi il titolo superando in classifica generale il lettone Nikita Lijcs ed il polacco Adrian Maniewski.

Alla gara di Nottingham erano iscritti 24 piloti in rappresentanza di otto nazioni diverse. Alberto è riuscito a conquistare quel titolo mondiale che mai nessun italiano, prima d’ora, era riuscito a portare a casa. Alberto Comparato si affida all’esperienza di papà Fabio che però ha già battuto in quanto quest’ultimo era salito sul gradino più alto del mondo a vent’anni

2013: Le Vittorie di Alberto Comparato

2013: Le Vittorie di Alberto Comparato - Nautica Comparato

Strabilianti risultati per Alberto Comparato che con il Team Nautica in categoria F4S ha vinto la gara in Qatar valevole per il Trofeo Eurofin, aggiudicandosi la pole position  e il successo pulito pulito. Alberto si è imposto d'autorità ottenendo il primo posto davanti ad un lettone, un tedesco ed un cinese.

Il 16enne si aggiudica anche la seconda gara ad Abu Dabi ed ottiene il 3° posto nella gara di Dubai. Sulle orme di papà Fabio, Alberto sta ottenendo ottimi risultati. Buon sangue non mente!

 

 

foto foto [43 Kb]

Ottimi risultati di Marit Stromoy

Fabio Comparato, capo meccanico del Team Nautica dove si occupa di imbarcazioni, di motori, di eliche, può non essere altro che soddisfatto dei risultati raggiunti dalla pilota  norvegese Marit Stromoy. Ebbene si, Marit è la prima donna pilota nella storia della F1 Motonautica capace di ottenere la pole position ed una serie di ottimi risultati. Si è aggiudicata il 4° posto nella gara di Abu Dabi e il 5° in quella di Doha. Fabio Comparato assieme a tutto il team grazie alla meticolosa preparazione dei motori è gratificato dai risultati raggiunti da Marit posizionatasi al 8° posto nella classifica generale.

Ottimi risultati di Marit Stromoy - Nautica Comparato

Gare F4S

Gare F4S - Nautica Comparato
Foto gara Foto gara [47 Kb]

Ennesima vittoria di Alberto Comparato

Alberto Comparato vince anche la prova di Porto Canale (Cremona) disputatasi domenica 05 Settembre 2010 nella categoria JT250 Promozionale 2010.
Con l'ennesima vittoria, Alberto, afferma ancora il suo vantaggio in campionato, mantenendo il I° posto in classifica. L'ultima gara si disputerà domenica 19 Settembre a Borgoforte (Mantova).